Può una bicicletta volare ?

Si può... no non può ... dipende, chi pedala ?

Per rispondere alla domanda e risolvere il dilemma, tocca andare sabato 16 dicembre al Teatro Socjale (Teatro Socjale Circolo Arci - via Piangipane, 153 - 48020 Piangipane - Ra ) per capire i MITI del CICLISMO, anticipandovi con questo spettacolo spumeggiante gli auguri per un buon 2018.
Regia di Allegra de Mandato e Musiche di Andrea Negruzzo.

Un clima beckettiano e surreale che fa da cornice a episodi di ciclismo epico che coinvolgono grandi eroi, Coppi e Bartali, Biagio Cavanna, Marco Pantani, il “diavolo rosso” Gerbi, Giovanni Meazzo e la sua malinconia, la sua voglia di farle “volare”le biciclette anche quando non poteva più pedalarle e i suoi ricordi di grandi eroi del passato….

Due attori stanno mettendo in scena e costruendo uno spettacolo a sketch sul ciclismo e i suoi eroi, è forse la loro ultima occasione teatrale, sono lo specchio di un teatro che fa fatica a sopravvivere, di un’amicizia fatta di fallimenti, prove e mancati successi. I due protagonisti sono due attori sopra la quarantina, ormai stanchi e imbolsiti ma che tentano ancora “il folle volo”.

Uno più cinico e disilluso, l’altro entusiasta e cialtrone, si emozionano ancora per una battuta riuscita, faticano ad arrivare a fine mese ma provano ad “investire” su loro stessi, prendendo in giro un teatro fatto di polvere e sudore, ma anche di ammiccamenti e riscatti, giocando con i generi e passando dal drammatico al comico dall’animazione alla performance.

Naturalmente i mitici cappelletti alla fine dello spettacolo come da tradizione.

Trattandosi di circolo ARCI, l'ingresso è riservato ai soci
Sarà possibile, volendo, tesserarsi in loco con tessera
Ciclo Guide oppure presentandosi a nome di Slow Bike Tourism
Tessera arci 10 euro con bevuta (entro certi limiti non pensate ad un Bolinger)  :-)
Biglietto 6 euro riservato esclusivamente a voi e cappelletti

Info e prevendita: www.teatrosocjale.it
Tel. 3276719681


Dalla Redazione Slow Bike Tourism

Commenti

Post più popolari