Non solo terre di "motori"

Emilia e Romagna, un nome ed una garanzia per la passione a 2 e 4 ruote


Lo si sente spesso, quindi scusate la banalità, del resto parlare di Maranello e della Ferrari, oppure di Borgo Panigale e della Ducati appare facile.
Ma non è facile parlare di passioni non limitate ai motori.
Musica, Enogastronomia, Arte, Rocche e Benessere sono tutte le salse con cui si può condire espressione di un territorio unico: Imola ed il suo circondario.
In questa rinomata “Terra di passioni”, ciascuno di voi può gustare, conoscere, vivere e scoprire in sella ad una bici le sfaccettature di un territorio nel quale convivono antiche rocche e paesaggi naturali unici, innovazione tecnologica e vecchie tradizioni. Una varietà di “sapori turistici” che s'intrecciano grazie ad una serie di percorsi che sono concepiti per farvi gustare a fondo i volti di Imola e dei comuni del suo Circondario.

Esiste una pubblicazione del 2006, ancora una volta grazie all'opportuna opera delle ciclo guide Lugo, che riunisce 9 itinerari adatti per Cicloturisti,  Cicloamatori o amanti della Mountain Bike, che vi faranno viaggiare attraverso le specialità gastronomiche, l’aria pura delle vallate tra Emilia-Romagna e qualche sconfinamento nella vicina Toscana, le rocche sforzesche e l’ingegno della tecnica.


Uscita con il nome di Imola Bike
Ancora una volta abbiamo pensato di farvi dono della cosa, dato il periodo natalizio...
Poi magari se l'appetivo vien mangiando... possiamo parlare di come costruire il tour adatto a voi, alla vostra curiosità, alla vosta bici ed al vostro allenamento

Dalla redazione Slow Bike Tourism

Commenti

Post più popolari