Iniziative tra Rocche e Grotte

A Riolo Terme si prepara il natale

Visite e laboratori di Natale alla Rocca di Riolo e l’avventura alla Grotta del Re Tiberio. Venerdì 8 dicembre alle ore 15.00 si potrà visitare la Rocca di Riolo con una guida d’eccezione, Caterina Sforza in persona che, raccontando la sua storia, condurrà i visitatori all’interno delle sale più suggestive della Rocca. Il percorso ha durata di circa 45 minuti e la partecipazione ha un costo di 5 euro a persona. È consigliabile prenotare.
Nel fine settimana si terranno, per i più piccoli, due laboratori creativi a tema natalizio. Sabato 9 dicembre alle ore 15.00 “Lettera a Babbo Natale”, dove i bambini potranno immergersi nella tradizionale scrittura della lettera più attesa dell’anno, mentre domenica 10 dicembre alle ore 15.00 avranno la possibilità di realizzare un calendario per il nuovo anno con l’attività “Un anno da dama e da cavaliere”. Entrambe le iniziative sono comprese nel biglietto d’ingresso.
Sabato 9 dicembre alle ore 9.00 sarà possibile avventurarsi all’interno della Grotta del Re Tiberio percorrendo il tratto speleologico. La visita ha un costo di 10 euro a partecipante e la prenotazione è obbligatoria. Domenica 10 dicembre alle ore 10.00, come ogni domenica fino a marzo sarà possibile, invece, visitare il suggestivo tratto storico della Grotta del Re Tiberio, alla scoperta dei segreti custoditi al suo interno da migliaia di anni. Introduzione sul Parco della Vena del Gesso Romagnola, con particolare attenzione alle sue fasi di formazione, al fenomeno del carsismo e agli aspetti storici e geologici del territorio.

La prenotazione è obbligatoria
Per info e prenotazioni: tel 0546 77450 – roccadiriolo@atlantide.net

Dalla redazione di Slow Bike Tourism
http://www.slowbiketourism.com/

Commenti

Post più popolari