Easy to discover with your bike

Facile da scoprire, il territorio della Romagna, in sella alla tua bici... cosa di meglio ?

Un angolo fiorito, un particolare curioso mentre il sole ti bacia ed il vento scompliglia i capelli.
Ma anche se il meteo fa le bizze la bici è pur sempre una fedele compagna d'avventura, ed oggi di queste avventure vogliamo parlare con il lavoro svolto dalle Ciclo Guide nostre amiche e compagne.

Le Ciclo Guide Lugo sono un associazione Asd UISP specializzate in tutte le attività che ruotano attorno al mondo del turismo in bicicletta, in particolare al Monitoraggio e tracciatura di percorsi.

In anni d'esperienza e di cooperazione con enti del territorio hanno realizzato una serie di supporti a disposizione degli ospiti ciclisti, in particolare Cycle-r  da un idea nata in ciclo guide. 

 
L’intento è quello di rendere fruibile una mappa di itinerari per conoscere in bici il nostro territorio, collegare e realizzare una rete ciclabili accessibile, consultabile e scaricabile attraverso supporti cartacei o GPS
 
Una grande rete di percorsi nata e pensata per il turismo in bici dove potete trovare gli stessi percorsi divisi per sezioni

I road book sono in formato pdf, i file in formato standard GPX e vogliamo spendere qualche parola oggi su Cesena
L'intero centro urbano di Cesena è attraversato da percorsi ciclo pedonali, per un totale di 82 km
Per visitare la città sulle due ruote potete seguire un itinerario ad anello che tocca i principali punti di interesse del centro storico.
Da Cesena, inoltre, partono due piste ciclabili che raggiungono le due località balneari più vicine, Cesenatico e Cervia, seguendo gli argini dei due principali corsi d'acqua del territorio: il fiume Savio (verso Cervia) e il torrente Rubicone-Pisciatello (verso Cesenatico).
Ed in quel progetto realizzato si raccordano le Città di Ravenna e Forlì.
Eccovi una pillola video realizzata dal Comune dal titolo "L'Emozione del Viaggio"


Quando si dice che lavorano per voi, non si scherza
Perciò se siete curiosi ed avete desiderio di pedalare... siamo qui per voi e di certo troverete la proposta che fa al caso vostro.

Dalla Redazione Slow Bike Tourism






 

Commenti

Post più popolari