A Bologna incentivo per le E-Bike

Informazioni di servizio ai cittadini di Bologna
Il comune di Bologna ha approvato e pubblicato le informazioni e la modulistica necessaria per richiedere il contributo nell'ambito della VI^ campagna di incentivi per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita (fino ad un massimo di 300 euro) e di "cargo bike" a pedalata assistita (fino ad un massimo di 600 euro).
Il fondo stanziato dalla Giunta comunale ammonta a 300 mila euro, messi a disposizione dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

La richiesta del suddetto contributo si potrà presentare a partire dal 3 Dicembre 2019.
Sarà concesso un incentivo massimo di:
€ 300,00
a chi compra una bicicletta elettrica a pedalata assistita 

€ 600,00
a chi compra una "cargo bike" a pedalata assistita

L'incentivo erogato non può comunque superare il 50% della spesa sostenuta per il solo acquisto della bicicletta o "cargo bike" a pedalata assistita.
I contributi vengono liquidati fino ad esaurimento del fondo, secondo l'ordine temporale di presentazione delle domande.


Chi puà chiedere il contributo ?
Per le biciclette a pedalata assistita

1. le persone fisiche residenti nel Comune di Bologna;
2. le persone fisiche non residenti ma dipendenti con sede di lavoro a Bologna in enti e aziende che abbiano sottoscritto un accordo di mobility management con il Comune di Bologna

Per le cargo bike a pedalata assistita

1. le persone fisiche residenti nel Comune di Bologna;
2. le imprese in qualsiasi forma costituite; le associazioni di qualsivoglia tipologia; altri enti pubblici e privati, in ogni caso dotati di codice fiscale, con sede (legale, amministrativa, o unità locale, in ogni caso comprovabile da atti ufficiali, alla data di emissione della fattura di acquisto) nel Comune di Bologna



Dalla Redazione Slow Bike Tourism 

Commenti

Post più popolari