Un W-end di... Cioccolato

(fonte stampa)

"Peccati di gola"
Questo il tema in Piazza Saffi di Forlì e sarà un weekend goloso con la Festa del Cioccolato

Il primo weekend di novembre sarà all'insegna del gusto a Forlì, col cioccolato che diventa protagonista sul palcoscenico di piazza Aurelio Saffi. Sabato e domenica i maestri cioccolatieri dell’Associazione “Choco Amore”, in rappresentanza di 15 Regioni italiane e quindi ognuno con le proprie ricette, delizieranno dal primo mattino fino a notte il cuore del centro storico, soddisfando i peccati di gola di cittadini e turisti con la Festa del Cioccolato.

Il tour nazionale della Choco Amore è l’unico evento che si manifesta non solo come fiera-mercato ma come veicolo promozionale della cultura del prodotto artigianale di qualità. Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale, considerato quello "vero", è un toccasana perché privo di conservanti e grassi idrogenati. Pertanto, avendo una durata di pochi mesi e di conseguenza impossibile trovarlo nella grande distribuzione, fa sì che questo evento diventi un’occasione unica per acquistare tali prodotti e farne una buona scorta.

Da questa edizione:

  • tra gli stand un laboratorio didattico in chiave professionale in cui i visitatori potranno apprendere come nasce e si produce il cioccolato, come quello fatto in casa, con una serie di performance a rotazione nel corso delle due giornate
  • Per i bambini (veri protagonisti di questa dolce festa) oltre a tanto divertimento anche per loro laboratori didattici con il  “Choco Play” impara giocando ad opera dello staff di animazione della Ludoteca Dadaumpa di Forlì.
Ma chissà come verrebbe una bici di cioccolato...

Dalla Redazione Slow Bike Tourism

Commenti

Post più popolari