Ancora infonews ciclistiche

Sono giorni d'intenso monitoraggio per le ciclo guide, all'opera per studiare e verificare le attività da proporre come associazione oppure di semplice controllo di itinerari a scopo turistico.

Ebbene anche oggi sono riuscite a scovare delle "magagne", nulla di straordinario che sui percorsi, specie se sterrati, possano esserci delle difficoltà dovute a problemi che si sono accentuati con il tempo.

Quello che risulta importante è conoscere i problemi in anticipo per evitare d'incappare nell'ostacolo all'ultimo senza sapere ... ora che si fa ?

Iniziamo da Terra del Sole e Castrocaro
La pista ciclabile che percorre il parco urbano lungo il fiume Montone è interrotta.
Il "guado", per meglio dire il ponte che fungeva da attraversamento sul fiume nel pressi di Terra del Sole al momento non esiste più quindi è abbastanza arduo procedere all'attraversamento.
Giocoforza è consigliabile usare l'accesso nei pressi del campo sportivo ed evitare quel tratto
Ovvero da Terra del Sole a Castrocaro usare la ciclabile lungo la via principale per poi accedere dal Campo sportico, viceversa da Castrocaro per Terra del Sole uscire al Campo sportivo e riprendere il percorso solo da Terra del Sole in poi.


Veniamo ora al sentiero del Santo, il percorso che da Castrocaro porta all'eremo di Monte Paolo.
Anche se questa è una news che può tecnicamente interessare solo i puri del free ride, il sentiero di accesso che da Via Bagnolo sul Monte Valbele consentiva di raggiungere il fondo valle del Samoggia attraverso i calanchi senza passare per l'eremo è inagibile, il calanco è collassato quindi al momento l'unica modalità e raggiungere l'eremo.

Ancora una volta Ciclo Guide si mettono a disposizione per informazioni
cicloguide@racine.ra.it

Dalla Redazione Slow Bike Tourism

Commenti

Post più popolari