La soffitta in piazza

Il primo, atteso appuntamento con i mercatini del riuso La Soffitta in Piazza a Villanova di Bagnacavallo è previsto per domenica 11 marzo, posticipato di una settimana rispetto alle precedenti edizioni per evitare la coincidenza con le elezioni politiche.

L’ormai tradizionale appuntamento che promuove il riciclo e lo scambio, dando una seconda vita alle cose ed evitandone lo smaltimento è organizzato dall’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo. Dall’alba al tramonto per le vie e piazze del paese oltre 300 espositori proporranno usato, antiquariato, modernariato, robivecchi, sgombracantine, creativi, artigianato artistico, prodotti biologici, naturali ed enogastronomici.

Per l’occasione sarà possibile visitare gratuitamente l’Ecomuseo delle Erbe Palustri e vedere all’opera gli artigiani del Cantiere aperto nel laboratorio dimostrativo di lavorazione e intreccio delle erbe di valle. Non mancheranno, inoltre, le mostre allestite presso la Sala Azzurra del Palazzone e all’etnoparco Villanova delle capanne.

Come sempre si potrà pranzare presso l'Ustareia di sdëz, all’interno dell’Ecomuseo, con i migliori piatti delle azdóre accompagnati da vini locali. Non mancheranno, in giro per il paese, altri punti ristoro con diverse proposte gastronomiche.

Gli appuntamenti successivi con La Soffitta in Piazza si terranno lunedì 2 aprile e domenica 6 maggio.


Per maggiori informazioni:
0545 47122

Dalla Redazione Slow Bike Tourism
Sito Web

Pagina Facebook


Commenti

Post più popolari