Canale dei Mulini Slow

Che ne dite, altra sbirciatina dietro al sipario ?

Del titolo sappiamo grazie alla precedente anteprima, lo spettacolo si chiama Canale dei Mulini Slow e che sarà un percorso per bici oppure a piedi.

Molti "indigeni" avranno già intuito dal titolo di che si parla ma andiamo più all'interno di qualche dettaglio.
Un itinerario consente di fare scoperte tuffandosi indietro per ricordare quello che la storia ha lasciato in quel territorio. Un campo di battaglia, una Rocca, un mulino la sostanza non cambia.
Una storia, tante storie
Lasciate, per un momento, che vi portiamo indietro quando il canale è stato concepito nel ‘400, il canale alimenta le macine del mugnaio e le pale girano per produrre il pane, in un territorio dove non esisteva ancora quella urbanizzazione che conosciamo oggi...
Per molti aspetti come oggi aperta campagna e campi di grano, in questo percorso ci si tuffa ancora più indietro con Rocche che presidiavano il territorio a proteggere, sovraintendere il dominio delle signorie. 

Canali e fiumi che trasportavano merci, persone e dove ancora possiamo vedere, immaginare racconti che ci portano della storia ed in questo percorso ognuno di noi può viverla costruendo la propria avventura

Lo stiamo cercando, lo troveremo grazie al vostro aiuto e torniamo a sottolineare, in questo racconto i protagonisti sarete voi poichè è il vostro contributo ad essere importante, necessario !

Il conto a rovescio continua

Ebbene se abbiamo stimolato la vostra voglia di scoprire e di saperne di più avrete ancora poco più di una settimana per macerare la curiosità e poi alziamo il sipario.


Commenti

Post più popolari