Times on line e Ravenna

I meravigliosi mosaici, le basiliche paleocristiane di Ravenna ed il contrasto con la “buia” storia del Medioevo britannico.

Questo è l'incipit dell’edizione online del Times che inserisce la città d’arte romagnola come meta da non perdere per l’anno 2021 appena iniziato. 

La segnalazione è nella sezione le “10 migliori vacanze art&culture” nell’ambito dell’articolo le “100 migliori vacanze del 2021” e vede Ravenna al nono posto, con la sua ascesa da “tratto paludoso della Costa Adriatica” a “fulcro politico e religioso d’Italia”.

Ravenna sugli scudi grazie alle celebrazioni del centenario di Dante Alighieri sarà un anno ricco di eventi culturali che riempiranno tutto il calendario, come “L’ora che volge il dìsio”, lettura perpetua della Divina Commedia di fronte alla Tomba, e nel quale verranno realizzate anche importanti opere, come l’inaugurazione del Museo Dante e Casa Dante”.

Il quotidiano britannico propone diversi pacchetti e noi vorremmo, modestamente, suggerire di viverla in bicicletta e magari portarla al primo posto della classifica

Di seguito il link (visibile agli abbonati al Times):
https://www.thetimes.co.uk/article/10-best-art-and-history-holidays-for-2021-ns2zvmrgv.

 

 

Dalla Redazione Slow Bike Tourism

 

 

Commenti

Post più popolari