Le magliette gialle...

Dato che propendiamo per il ciclismo, viene facile assimilare il giallo della maglietta al Tour de France.
In effetti siamo alla vigilia della partenza del Tour ma il nostro giallo è rivolto a voi che fate visita a Ravenna.

Si tratta del progetto di formazione e volontariato denominato "Lavori in Comune"
I giovani delle scuole sono a disposizione dei turisti e ciascun partecipante iscritto avrà modo di mettere a disposizione impegno e capacità nell’area tematica prescelta: chi si dedicherà all’ ambiente, chi all'arte e alla cultura, chi al sociale e all'educazione, o ancora alla tutela dei beni comuni, alla comunicazione, alla solidarietà e al turismo.
Il progetto è sostenuto dai dirigenti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado, realizzato con la collaborazione di numerosissimi soggetti pubblici e privati, del mondo dell’associazionismo, dei servizi e del volontariato, nonché di singoli volontari.

Ogni percorso prevede la copertura assicurativa per il periodo prescelto e la presenza di un adulto di riferimento, spesso proveniente dal mondo dell’associazionismo e del volontariato cittadino.
Fra le novità del 2019, da segnalare, fra gli altri, i percorsi di volontariato presso il museo Classis, a sostegno delle attività di accoglienza turistica e il supporto alla accoglienza e accompagnamento in spiaggia a favore di persone affette da patologie invalidanti.

E li riconoscerete, appunto, dalla maglietta gialla che indossano.


Insomma progetto accoglienza e benvenuti a Ravenna anche da noi che (oltre a tenervi informati) se vi va siamo qui per farvi pedalare

Dalla Redazione Slow Bike Tourism

Commenti

Post più popolari