Un piacere dare il benvenuto ad... Atlantide

Già Atlantide, il nome da solo evoca la suggestione di qualche cosa di misterioso da scoprire.
Atlandite, il perduto continente il cui mito Platone raccontava nel IV secolo a.C.

Un isola fantastica e misteriosa la cui possibile ed effettiva esistenza è stata oggetto di ricerche e discussioni dall'antichità classica fino ai tempi moderni.

Ed oggi noi abbiamo trovato le prove della sua esistenza
Ok d'accordo, stiamo scherzando 😊
Ma non del tutto, Slow Bike Tourism ed Atlantide si sono in effetti trovati

Noi, lo sapete ormai, siamo una rete di persone ed imprese che si dedicano alla passione per la bicicletta e la scoperta del territorio con il mezzo slow per eccellenza

E Atlantide ?
Un nuovo partner della rete, non un continente perduto (ovvio) ma una cooperativa che dal 1990 si occupa di servizi nei settori dell’ambiente, dell’educazione, della cultura e del turismo e che è un punto di riferimento nazionale nell’eco-turismo e nei progetti di divulgazione e didattica ambientale


Anche per Atlantide l'uso della bici è importante, veicolo sostenibile d'eccellenza per la scoperta del territorio, e per questo da molto tempo propone iniziative dedicate alle due ruote per tutti.
Un esempio il progetto DELTA A PEDALI che offre ai turisti la possibilità di scoprire il Parco del Delta del Po in bicicletta
Un itinerario di più giorni in bicicletta, per chi ama la natura e vuole provare il gusto di un viaggio lento!
Tante vie da percorrere con la bici per famiglie, singoli o gruppi, da affrontare con i propri tempi, costruendosi una vacanza di durata variabile, da una settimana a un weekend lungo.
Tanti servizi da scegliere, dal noleggio bici ed e-bike alla cicloguida che accompagna nel viaggio, per vivere e scoprire il Delta del Po, la natura, la storia e la gastronomia di uno degli ambienti più magici d’Italia.

Atlantide propone pedalate ed attività in natura per le scuole, nell'ambito di attività didattiche e formative
La cooperativa gestisce inoltre una rete di parchi tematici, il circuito Amaparco, curandone l’apertura turistica stagionalee tutti i servizi al pubblico  tra cui escursioni, visite guidate, percorsi didattici, laboratori ed eventi, con la possibilità di fruire della bici per vivere i territori in modo ecologico e per una pedalata all'aria aperta.


Atlantide si occupa di tutta una serie di attività molto interessanti e importanti, sintetizzarle qui è riduttivo ma è per dare un minimo quadro.
Come detto c'è molto altro di più e per questo rimandiamo al SITO web e alla vostra curiosità. 
Oppure alla pagina facebook.

Non resta che dare il benvenuto in rete al nuovo partner e partire con le pedalate assieme
Vi aspettiamo

Dalla Redazione Slow Bike Tourism

Commenti

Post più popolari