All'Ecomuseo di Villanova due giornate dedicate ai bambini ed alle famiglie


(Fonte stampa)
Sabato 24 novembre l’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri continuerà a festeggiare la Giornata Internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con due eventi dedicati ai bambini e alle famiglie. Dalle 17.30 alle 19.30 negli spazi dell’Ecomuseo di Villanova si terrà "A suon di stelle", evento sonoro condiviso con batterie di piatti e un pentolino per bambini e genitori.

Si tratta di un’anteprima nazionale di Progetti Sonori di Luigi Berardi, artista che, da oltre vent’anni, ha fatto del paesaggio sonoro il suo lavoro, attraverso l’interazione di arti visive, sonore e geopoetiche, alla costante ricerca dell’anima dei luoghi. La partecipazione è gratuita e prevede dei turni di venti minuti per un massimo di dieci bambini per turno, con prenotazione obbligatoria. L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione Paesaggi Move-Menti. L’iniziativa è rivolta alle famiglie come occasione per far vivere ai bambini un momento formativo e divertente e terminare tutti insieme con la Cena dei diritti naturali di bimbi e bimbe nella sala conviviale dell’Ecomuseo. Il menu prevede antipasto di torta del prato, capriole cacio e porcello, fagottino di campagna, farfalle al tramonto rosso, rotolo arrosto con patate al rosmarino dell’etnoparco, tris di dolci e pensieri della nonna. Per la cena il costo è di 15 euro per gli adulti e di 6 euro per bambini fino a 10 anni. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Da lunedì 19 a mercoledì 21, l’Ecomuseo ha ospitato i bambini del nido e della scuola dell’infanzia di Villanova per laboratori, letture, incontri e merende.
Tutte le iniziative sono organizzate in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo e i Servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Info e prenotazioni: Ecomuseo delle Erbe Palustri
via Ungaretti 1 –
Villanova di Bagnacavallo
tel. 0545 47122 –
www.erbepalustri.it

Dalla Redazione Slow Bike Tourism

Commenti

Post più popolari