Festa dei Sapori d'Autunno

Ormai l'estate cede il passo all'autunno e ci si prepara

Sarna: un’antica Pieve posta nella bella campagna a monte di Faenza, dove le ultime colline si perdono nella fertile pianura ricca di frutteti.
In questa cornice che conserva intatta la sua identità rurale, il terzo weekend di settembre, una squadra di volontari di ogni età, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità, è al lavoro per realizzare al meglio la “Festa dei sapori d’autunno”.
Dedicata inizialmente all’incontro con gli ex parrocchiani che si ritrovavano in questa domenica per trascorrere insieme una giornata, è cresciuta negli anni arricchendosi man mano di nuove proposte che incontrano i diversi interessi dei visitatori.
Il programma prevede spettacoli musicali, giochi e attrazioni per i bambini, una mostra su temi che riguardano aspetti della vita romagnola di un tempo e una pesca di beneficienza.
L’organizzazione della sagra è affidata alla disponibilità e all’impegno di tanti volontari parrocchiani e amici che prestano la loro opera nei vari settori della festa.

In particolare il gruppo dei cuochi, dotati di esperienza e abilità, con la passione per la cucina romagnola, è all’opera per preparare i piatti previsti dal menù, che fin dalla prima edizione della festa hanno riscosso tanto successo, come i ricchi stufati, la pasta fatta a mano, i condimenti a base di funghi porcini e tante altre buonissime pietanze.

La sagra dei sapori d’autunno avrà inizio venerdì 14 settembre  e terminerà domenica 16 settembre.

PER INFORMAZIONI
334-1114914
348-2556251
festa.sarna@libero.it
profilo facebook: Festa Sarna
 
Dalla Redazione Slow Bike Tourism

 

Commenti

Post più popolari