Brisighella e la proposta IF

Escursione sulle colline del Borgo Medievale con visita guidata tra gli olivi secolari e degustazione di Olio D.O.P. e prodotti tipici.

Questa la proposta del partner della rete Slow Bike
IF Imola Faenza Tourism Company
Un viaggio in compagnia di una guida alla scoperta della storia di Brisighella e del suo olio. Il sentiero parte dal Frantoio C.A.B. (Cooperativa Agricola Brisighellese) e unisce il Borgo Medievale, la sua Rocca Manfrediana, la Torre dell’orologio, il Giardino di Ebe e la Via degli Asini con le Pievi di S. Maria in Rontana e San Giovanni in Ottavo (Pieve del Tho); prosegue fino al Museo Geologico all’aperto – Ex Cava del Monticino e al Santuario della Beata Vergine del Monticino e termina con un aperitivo / degustazione di olio e prodotti del territorio.
Tutte le escursioni partono dal frantoio C.A.B. Cooperativa Agricola Brisighellese, in via Strada 2 a Brisighella.
INFO UTILI
La durata dell’escursione è di circa 3 ore. Il percorso è facile, adatto a tutte le persone in buona salute. È consigliato avere uno zainetto, acqua, scarpe sportive chiuse, pantaloni lunghi e torcia. Le escursioni si effettuano con qualsiasi condizione meteorologica, per massimo 25 partecipanti.
PREZZO
Il costo è di 15 € per gli adulti, 13 € per i bambini da 6 a 12 anni, gratis per i bambini con età inferiore a 6 anni e comprende:
- presenza di guida escursionistica per tutto il percorso
- apertura straordinaria della Pieve di Tho con visita guidata
- aperitivo/degustazione di olio e prodotti del territorio
PRENOTAZIONI
Le prenotazioni devono avvenire entro le ore 18 del giorno precedente per le escursioni diurne, entro le 12 del giorno stesso per le escursioni serali.
 L'escursione è acquistabile online clicca qui : http://bit.ly/sentiero-olio
Per informazioni  0546 71044 -  info@imolafaenza.it

Su base IF
Dalla Redazione Slow Bike Tourism


Commenti

Post più popolari