A Spasso sotto le stelle

Uno spasso andare a spasso
Sotto le stelle poi...

Da qualche anno, lungo il canale naviglio tra Bagnacavalloe Villa Prati si realizza l’iniziativa A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio.
Anche in questiìo 2018, giovedì 19 luglio a partire dalle 20, si ripete lungo via Destra Canale Naviglio la festa a tappe dell’estate bagnacavallese.
Passano da tredici a quindici i punti di ritrovo presso le corti delle case che si affacciano lungo la ciclopedonale che collega Bagnacavallo e Villa Prati e saranno quasi cinquanta (dieci in più dell’edizione 2017) i residenti, gli artisti, gli artigiani, le associazioni, le imprese e i produttori coinvolti, che proporranno degustazioni di vino, frutta e prodotti tipici, mostre d’arte, fotografia e artigianato, vecchi mestieri, musica e animazioni.
L’edizione 2018 dell’iniziativa, promossa da Comune di Bagnacavallo e Consiglio di zona di Villa Prati con la Pro Loco di Bagnacavallo, avrà il suo fulcro nell’inaugurazione del restauro del ponte storico di Villa Prati, in programma alle 20. Ai partecipanti sarà fatto omaggio di una cartolina ricordo. Il restauro è stato finanziato dalla ditta Mixer di Villa Prati tramite l’Art Bonus.
Dalle 19 funzionerà come da tradizione lo stand gastronomico presso l’area parrocchiale di Villa Prati. Inoltre, muovendosi a piedi o in bicicletta lungo il tragitto si potrà sostare liberamente in ognuna delle tappe allestite per l’occasione grazie alla disponibilità dei residenti di via Destra Canale Naviglio e alla collaborazione di tutti gli espositori coinvolti. Accanto ai molti punti ristoro con un’ampia gamma di proposte enogastronomiche ci saranno mostre d’arte e di fotografia, banchetti informativi delle associazioni del territorio, animazioni teatrali e musicali e dimostrazioni sportive.
La cooperativa sociale Il Mulino e l’associazione Villanova Insieme garantiranno un servizio navetta gratuito che collegherà i due capolinea con corse ogni 25 minuti dalle 20 alle 23.30 e fermate nei principali punti lungo il Canale Naviglio (di fronte all’Agrozoo, incroci via Viola Graziani, carraia Romita, piazzale Chiesa Villa Prati e piazza Don Succi a Villa Prati).

Per una volta, dato l'affollamento, non vi consigliamo di pedalare...
Meglio appiedati fidatevi


Dalla Redazione Slow Bike Tourism



Commenti

Post più popolari