Riolo ed agricoltura ovvero...

Agriolo da venerdì 13 aprile fino a domenica 15 aprile 2018

Agriolo è una Festa dell'Agricoltura che si tiene in primavera a Riolo Terme,
Grazie all'impegno e all'entusiasmo di volontari e agricoltori del territorio che, attraverso questa manifestazione, promuovono il mondo agricolo in una dimensione più vicina e familiare.

Il centro storico cittadino di Riolo Terme, per un intero fine settimana, ospita il mondo dell'agricoltura e del giardinaggio, con esposizione di attrezzature agricole, anche antiche, mostra floro-vivaistica, mostra di bestiame con razze bovine e suine autoctone, oltre che auvinicole, ovine ed equine; convegni e dibattiti tematici sul mondo dell'agricoltura con esperti del settore.

La festa ha un programma importante di eventi: oltre al mondo agricolo mostrato a 360 gradi fanno da contorno momenti di spettacolo con le esibizioni delle unità cinofile della protezione civile; la degustazione dei prodotti tipici locali nel mercatino dei produttori; la mostra di auto e moto d'epoca.
Una festa che calza a “pennello” sia per gli addetti ai lavori che per un vasto pubblico di curiosi, visto che momenti, incontri e mostre più specializzate si alternano, nel ricco programma dei tre giorni, a momenti di spettacolo e incontri conviviali.

Informazioni:

Tel. 0546 77411 Comune
www.comune.rioloterme.ra.it
www.facebook.com/F.A.T.Agri1
www.facebook.com/RioloTermeProLoco

Fonte APT

Dalla Redazione Slow Bike Tourism

Commenti

Post più popolari