Di APP in APP



Tornando al mondo della APP


Dopo aver parlato della Bassa Romagna in specifico, con lasua APP.
Ampliamo la questione per gli APPassionati
Ma se fossi in Romagna e mi trovassi di fronte ad un monumento ?
Posso trovare delle informazioni ?

Ebbene si, posso
Altra applicazione utile può essere Weglint è la prima che permette ai monumenti, alle piazze, alle strade di raccontarti un pezzetto delle loro storie e di chi le ha attraversate. 

Un’app.
Weglint ti permette di caricare, condividere, scoprire video e storie geolocalizzate lungo le strade che percorri tutti i giorni o nei posti in cui stai viaggiando.
Una community. Weglint è una community di glinter: persone che scoprono e riscoprono le storie dei luoghi che amano con video, disegni, fotografie, illustrazioni, racconti... Ogni storia accade in luogo e ogni luogo ha almeno una storia.

Come funziona? È molto semplice. Con uno smartphone e una buona dose di curiosità.
Grazie ad un sistema di geolocalizzazione, Weglint ti avviserà, attraverso una notifica, se il luogo che stai attraversando ha qualcosa da dirti. E se, proprio lì, dove stai passando, c’è un aneddoto, una storia, una leggenda da scoprire, potrai conoscerla subito, grazie ad un piccolo video, direttamente sul tuo cellulare.

Insomma, Weglint è un nuovo modo per scoprire il mondo che ti circonda, divertendoti, emozionandoti e, perché no, conoscendo nuove persone che hanno percorso le stesse tue strade prima di te, oppure, dando consigli a chi ci passerà in futuro, se ti va
Poi, se questo è troppo c’è sempre la strategia tradizionale.

La mappa cartacea che non delude mai 😊
Da uno spunto di Travel Emilia Romagna

Rivisto ed adattato
Dalla Redazione Slow Bike Tourism




Commenti

Post più popolari