Cannondale Moterra Neo 3 Carbon: Test

Proseguono i nostri TEST E-Bike e parliamo oggi della Cannondale Moterra Neo 3 Carbon.

Un favore ad un amico che desidera cambiare e mette sul mercato il suo mezzo, che non avevamo ancora avuto occasione di provare quindi ecco qui.


Parliamo di un mezzo "evoluzione" della gamma Moterra, una 29 pollici con telaio composto il carbonio (BallisticTec) ed un carro posteriore in alluminio.

Tubo obbliquo che è l'alloggiamento della batteria 325 Wh, quindi consente (in pianura) circa 150 Km di autonomia, non è poco.

Motore Bosch performance CX, ben protetto da paramotore e passacavi con guarnizioni in gomma per evitare che lo sporco arrivi dove non dovrebbe.
Il nuovo Bosch Performance più compatto con tanti rinnovamenti, meno sensazione di attrito e più facilità nel pedalare a motore spento.

Quattro le solite modalità di assistenza ECO - TOUR - EMTB - TURBO

Il Test ha restituito buone sensazioni, la posizione in sella non è estrema quindi, superato il momentaneo momento iniziale (brevissimo) di reciproco feeling si è entrati subito in sintonia.
Salita che non fa soffrire la schiena, grazie alla posizione non estrema e la possibilità di adattarsi con il canotto telescopico.

E poi, la discesa, che dire del sorriso che ti ritrovi stampato in faccia grazie alla stabilità ed alla facilità di gestione nel copiare il terreno.
Insomma un ENDURO di buona sostanza

Questa versione è così equipaggiata:

  • Telaio - Proportional Response Tuned Carbon frame, Verde Cannondale - Taglia L;
  • Ammortizzata RockShox 35 Gold RL e Deluxe Select shock, 160mm escursione;
  • Cambio SRAM GX Eagle 12-velocità, cambiato rispetto alla versione in dotazione base quindi più resistente;
  • Motore Bosch Performance Line CX drive unit / 625 Wh batteria FINO A 150 KM DI AUTONOMIA;
  • Reggisella Telescopico.
Un ottimo prodotto.

Bike Tester
Babini Roberto
Istruttore e maestro di MTB

Commenti

Post più popolari