Treno più bici per la stagione estiva

Amici di Slow Bike, da tempo sapete che siamo partner con Trenitalia sul trasporto intermodale

Trenitalia informa, volentieri condividiamo

DESTINAZIONE MARE: DAL PROSSIMO FINE SETTIMANAPARTONO I TRENI PER RAGGIUNGERE DIRETTAMENTE LA COSTA ROMAGNOLA DAL PIEMONTE

Dal 18 giugno e fino all’11 settembre il sabato e la domenica previste quattro corse dei treni regionali con partenza da Torino e tappe ad Asti, Alessandria e Voghera per Rimini, Miramare, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica, con le sole fermate intermedie di Piacenza e Bologna. Le corse con il nuovo treno Rock da 1400 posti, con spazi per le bici e postazioni di ricarica per le elettriche

Parte sabato 18 giugno il primo treno del mare che collegherà direttamente, ogni fine settimana e fino al termine della stagione estiva, quattro città del Piemonte alle spiagge della Costa romagnola.

È il nuovo servizio messo a punto da Trenitalia Tper e sostenuto dalle Regioni Emilia-Romagna e Piemonte per promuovere mini-soggiorni nelle località balneari della nostra regione.

L’iniziativa durerà fino all’11 settembre e sarà un nuovissimo treno Rock da 1400 posti a collegare Torino, Asti, Alessandria e Voghera a Rimini, Miramare, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica, con orari di partenza favorevoli per sfruttare al massimo le giornate di vacanza.

L’arrivo in riviera è previsto infatti prima dell’ora di pranzo, mentre il rientro è programmato per consentire l’arrivo a casa in serata.

Viaggiare sul Rock sarà anche sostenibile, grazie ai consumi ridotti del 30% rispetto a un treno di precedente generazione.

Le corse già in vendita sono quattro: due il sabato e due la domenica, nei week end dal 18 giugno all’11 settembre, con la sola esclusione del 13 e 14 agosto per lavori sulla linea.

Con l’arrivo già in corso di altri quattro treni Rock, saliranno a 116 i nuovi convogli (43 Rock doppio piano 47 Pop e 26 ETR350 mono piano) che fanno parte della flotta di Trenitalia Tper. Ulteriori 12 treni elettrici saranno acquistati con un finanziamento previsto dal PNRR.



Commenti

Post più popolari