Non tre stelle ma tre foglie

Per questa volta parliamo più di qualità della vita e dei prodotti, il Gambero Rosso è la nota e tenuta rivista che si occupa di eccellenze culinarie.
Sparge "stelle" alle cucine ed ai cuochi ma in questo caso andiamo a parlare di "foglie"

Si perchè giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, la rivista ha premiato i migliori oli extravergine di qualità in commercio a suon di foglioline e tre degli ambiti riconoscimenti sono nella nostra regione

La provincia di Rimini con circa 2.000 ettari di oliveti e 615mila piante è quella più dedita all’olivicoltura; mille ettari sono nel territorio di Forlì-Cesena, 450 in quello di Ravenna e solo 50 intorno a Bologna".

Le Tre Foglie ravennati

La guida “Oli d’Italia 2021” di Gambero Rosso ha assegnato quest'anno le ambite Tre Foglie a sei produzioni emiliano-romagnole. Un successo per la provincia ravennate che si impone con tre produzioni, tutte nel territorio di Brisighella. In particolare si tratta di: 

  • CAB – Brisighello Dop, 
  • Torre San Martino – Dop, 
  • I Sabbioni – Pure Colline.

I pendii delle colline di Brisighella ospitano questi ulivi ed è un piacere, oltre che gustare il prodotto finito, andare a scoprire il territorio pedalando.

Qui c'è il "gancio" alla bicicletta, perchè proprio a Brisighella c'è il nostro ufficio sul territorio e da quello possiamo organizzare escursioni... si anche per apprezzare ulivi ed olio se vi va


 

Dalla Redazione Slow Bike Tourism

Sito web
Pagina Facebook
Pagina Istagram
Pagina Twitter
Shop

Commenti

Post più popolari