Non tre stelle ma tre foglie
Per questa volta parliamo più di qualità della vita e dei prodotti, il Gambero Rosso è la nota e tenuta rivista che si occupa di eccellenze culinarie.
Sparge "stelle" alle cucine ed ai cuochi ma in questo caso andiamo a parlare di "foglie"
Si perchè giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, la rivista ha premiato i migliori oli extravergine di qualità in commercio a suon di foglioline e tre degli ambiti riconoscimenti sono nella nostra regione
La provincia di Rimini con circa 2.000 ettari di oliveti e 615mila piante è quella più dedita all’olivicoltura; mille ettari sono nel territorio di Forlì-Cesena, 450 in quello di Ravenna e solo 50 intorno a Bologna".
Le Tre Foglie ravennati
La guida “Oli d’Italia 2021” di Gambero Rosso ha assegnato quest'anno le ambite Tre Foglie a sei produzioni emiliano-romagnole. Un successo per la provincia ravennate che si impone con tre produzioni, tutte nel territorio di Brisighella. In particolare si tratta di:
- CAB – Brisighello Dop,
- Torre San Martino – Dop,
- I Sabbioni – Pure Colline.
I pendii delle colline di Brisighella ospitano questi ulivi ed è un piacere, oltre che gustare il prodotto finito, andare a scoprire il territorio pedalando.
Qui c'è il "gancio" alla bicicletta, perchè proprio a Brisighella c'è il nostro ufficio sul territorio e da quello possiamo organizzare escursioni... si anche per apprezzare ulivi ed olio se vi va
Dalla Redazione Slow Bike Tourism
Pagina Facebook
Pagina Istagram
Pagina Twitter
Shop
Commenti
Posta un commento