Bike To Work attivato a Faenza

B 2 W, di solito lo si abbrevia in acronimo e significa andare al lavoro in bici una pratica abbastanza diffusa nel nord Europa.
Meriti di reti ciclabili efficaci e di una cultura ciclistica differente dalla nostra.

Diverse fonti stampa di questi giorni riportano comunque questa buona notizia per chi, come noi, crede nella mobilità slow la riproponiamo integralmente sperando di fare cosa utile
**

Con la delibera di giunta comunale del 2 settembre 2020 è stato approvato il Protocollo di Intesa con la Regione Emilia-Romagna per l’attuazione del progetto “Bike to Work” che prevede l’impiego dei fondi regionali per l’attivazione sperimentale di incentivi economici per i lavoratori delle aziende aderenti all’iniziativa e che scelgono di effettuare i percorsi casa-lavoro utilizzando la bicicletta, piuttosto che il proprio veicolo privato.

Ai lavoratori 20 cent per ogni km percorso in bici

Il progetto del Comune prevede l’erogazione dei contributi regionali a coloro che si recheranno al lavoro in bicicletta nel periodo ottobre-dicembre 2020 (un contributo di 20 cent al km, per un massimo di 50 euro al mese) ed è rivolto ad aziende ed enti privati, con sede legale o operativa nel Comune di Faenza. Questi soggetti possono partecipare al progetto esprimendo la propria manifestazione di interesse entro le ore 12 del giorno 30 settembre 2020, attraverso il modulo dedicato e presentando una breve descrizione dell’azienda e sua localizzazione, il numero di dipendenti, orari di lavoro e l’eventuale quota di partecipazione finanziaria garantita.

I moduli per presentare la propria candidatura sono disponibili sul sito web del Comune di Faenza al seguente link. 

I contributi regionali permetteranno, inoltre, la realizzazione di corsie ciclabili e ciclopedonali in via Boaria, via Volta, via Graziola e via Manzoni.

 


Commenti

Post più popolari