L'Emilia-Romagna mette in strada la sua squadra

(fonte regione ER)

In Romagna la bici è tradizione, la vivi.. la respiri.
Una terra di campioni che ha dato natali ad Ercole Baldini, Marco Pantani...

Sport e turismo sono il nostro connubio preferito lo sapete già.
La bici diventa sempre più ambasciatrice e l'Emilia-Romagna mette in strada la sua squadra di giovani atleti, i ciclisti tutti emiliano-romagnoli di #InEmiliaRomagna Cycling, ambasciatori delle bellezze della regione. In sella ‘postando’ luoghi e sapori del territorio

La presentazione del team qualche giorno fa Bologna
Con un format di comunicazione che ha pochissimi precedenti al mondo, l'Emilia-Romagna mette in strada una squadra di ciclismo under 23 con l’obiettivo di raccontare le eccellenze regionali anche attraverso i post sul web dei suoi corridori.
Sono 11 i ragazzi di InEmiliaRomagna Cycling Team che da marzo a ottobre, sotto la supervisione del direttore tecnico Michele Coppolillo (altro grande nome del ciclismo Romagnolo), prenderanno parte alle gare del calendario ciclistico under 23 su strada diventando, corsa dopo corsa, ambasciatori della regione attraverso la Rete.
Si tratta di giovani promesse del ciclismo, tutti atleti emiliano-romagnoli, nati a Guastalla (Re), Faenza (Ra), Nontantola (Mo) e Cesena (Fc), che sui loro singoli profili social, su quelli Facebook
e Instagram della squadra e su un sito dedicato (www.inemiliaromagnacyclingteam.it) racconteranno la loro esperienza sulle strade d’Italia e d'Europa, sottolineando allo stesso tempo la grande ricchezza del nostro territorio, a partire dall’enogastronomia fino alle eccellenze artistiche e culturali e le bellezze di un paesaggio e di luoghi di grande suggestione e tradizione. Il tutto in un contesto naturale dove l'offerta spazia dalla vita di spiaggia al relax termale, alla vacanza attiva e tanto altro. Gli utenti del web - quelli amanti del ciclismo, ma in generale tutto il popolo social - potranno seguire le gesta dei giovani corridori, tifando per loro e scoprendo nel contempo storie e curiosità e spunti per una vacanza in Emilia-Romagna.

Davide Cassani, presidente di Apt Servizi
"Emilia-Romagna ‘The Land of Soul’, ma decisamente anche ‘The Land of Cycling’. Tra le nostre eccellenze c'è una offerta turistica legata alla vacanza in bicicletta al top in Italia e in tutta Europa.
L’Emilia-Romagna con i suoi splendidi itinerari su due ruote e bike hotels di qualità, sa regalare autentiche emozioni ai nostri clienti ciclisti, un territorio dai tanti volti e per tutti i gusti e i livelli di ‘preparazione ciclistica: strade di montagna, mare e percorsi collinari si alternano regalando paesaggi unici e affascinanti tra cultura e storia ed enogastronomia. Per tutto questo abbiamo oggi un nuovo importante team di ambassadors, giovani promesse del ciclismo regionale che attraverso il simbolico hashtag #InEmiliaRomagna diventano i portavoce privilegiati di questo brand. Credo che questo  progetto sia molto interessante e che possa valorizzare le nostre destinazioni e la capacità imprenditoriale e la specializzazione nel settore"

In Emilia-Romagna si contano 8.000 chilometri tra percorsi stradali e piste ciclabili, anche sterrate, per appassionati di bici e mountain bike. Sono tracciati a basso traffico, molti sono segnalati, altri identificati da guide e cartine. Si differenziano per lunghezza e difficoltà altimetriche e sono indicati per tre tipi di praticanti: sportivi, ciclo-escursionisti e amanti della mountain bike.

Un particolare motivo di orgoglio, per noi di Slow Bike, è la scelta di Fondo Riso
Uno dei partner della nostra rete per la bici sarà una delle basi logistiche di InEmiliaRomagna Cycling

Quindi potremmo dire.. sede d'ambasciata 😊

Dalla Redazione Slow Bike Tourism

Commenti

Post più popolari