Alzi la mano, chi non sa cosa sia una V.A.P.

Ecologiche, divertenti, colorate, velocissime...
v.a.p. ovvero Vetture A Pedali
Sabato 5 maggio a Cotignola
Nell'ambito delle manifestazioni della Giornata dell'Europa, Cotignola sarà invasa da tante vetture a pedali che si contenderanno il XIII Gran Premio internazionale Cotignola - Europa .
Parteciperanno alla goliardica manifestazione, che intende favorire la creazione di legami tra ragazzi di nazionalità diverse, equipaggi provenienti da diverse parti di Italia, Francia e Repubblica Ceca. Quest’anno i ragazzi della scuola media "L. Varoli" di Cotignola gareggeranno con quattro equipaggi.

Il ritrovo è previsto in piazza Vittorio Emanuele II alle 14.30 ; qui gli equipaggi eseguiranno la coreografia di presentazione, dopodiché raggiungeranno in parata il circuito protetto al parco Pertini, accompagnati dal Moving Bus  di Radio Sonora, per dare il via alla gara, in programma alle 16.45  (durata della competizione 100 minuti).
Alle 19 le premiazioni : la classifica sarà data per il 50% dalla velocità, calcolata sul numero di giri percorsi in 100 minuti, e per il restante 50% dal look, cioè dall’idea che ha ispirato la forma dell’auto, da come la carrozzeria è stata realizzata, dai costumi dei quattro piloti e dall’animazione svolta dalla squadra prima della gara.
Il pomeriggio sarà accompagnato da musica, animazione e giochi.
Infine presso il Parco Pertini sarà allestito un punto di raccolta di scarpe da ginnastica usate, nell'ambito del progetto "Le tue scarpe al centro", che ha lo scopo di riciclare la gomma per produrre una pavimentazione antitrauma per un'area gioco che sarà donata al Comune di Amandola colpito dal sisma del 2016.
Info Ufficio relazioni col Pubblico: tel. 0545 908871
mail: cultura@comune.cotignola.ra.it
La manifestazione è organizzata dal Comune di Cotignola, con  il fondamentale apporto di diverse associazioni cotignolesi e non e dell'Istituto comprensivo “Don Stefano Casadio”.

Fonte Comune di Cotignola
Adattamento redazione Slow Bike

Commenti

Post più popolari