La rete allarga le maglie

Lo abbiamo detto, il progetto è aperto

Quindi la rete si allarga ed è un piacere dare il benvenuto a nuove anime

Parliamo oggi di prodotti a km zero, di prodotti caseari e di alta qualità
Si esatto, parliamo di latte... anzi di Buon Latte 
Qualità che proviene solo dall'allevamento controllato e selezionato dell'Azienda Agricola Baroncini Mirco e Fabio di San Bernardino di Lugo. Un prodotto sano, genuino ed unico come la terra da cui proviene: 100 ettari di verdi prati e di campi coltivati che si rincorrono dolcemente tra le soleggiate e fertili pianure del Ravennate. E’ qui, a contatto con la natura e l'aria incontaminata della zona, che coltiviamo il foraggio e i cereali destinati all'alimentazione delle mucche e le alleviamo nutrendole sempre in modo naturale, con attenzione ed equilibrio. Grazie ai continui controlli e ad una filiera produttiva certa e verificata in tutte le sue tappe - dalla mungitura e raccolta del prodotto a tutte le fasi di produzione e distribuzione possiamo parlare di un alimento dalle eccezionali proprietà nutritive, che eccelle in freschezza, bontà e sicurezza: un prodotto pensato e dedicato a tutti coloro che amano l'antica autenticità dei sapori contadini e desiderano riscoprire l'inconfondibile ed inimitabile gusto del latte fresco appena munto.
Ma non solo latte
Formaggi, ricotta, Yogurt, gelati...  and so on..  let's go

No, non abbiamo finito
A partire dal 2016, l'azienda agricola Baroncini è diventata una fattoria didattica, ovvero una struttura nella quale viene svolta attività di accoglienza ed educazione di gruppi scolastici, nel corso della quale viene data l'opportunità ai bambini di conoscere le attività dell'azienda e del contesto rurale in cui si trova. 
Nell'ambito di questo sistema formativo è stato previsto una serie di percorsi educativi, che mirano, ciascuno, ad approfondire un determinato aspetto del ciclo produttivo dell'azienda agricola. Essi ruotano tutti attorno all'Agrigelateria e sono finalizzati a mostrare ai più piccoli i sistemi di produzione dai quali nasce un'agricoltura eco-sostenibile e l'amore per gli animali, passando per un procedimento artigianale qualitativamente unico nel suo genere.
 
E c'è dell'altro ancora ma, lasciamo a voi il piacere di scoprirlo 😋
 
Dalla redazione Slow Bike Tourism
Pagina Facebook
 

Commenti

Post più popolari