Farlo "per bene" significa avere a cuore la comunità

Se vuoi cambiare il mondo, comincia con rifare il letto, l'incipit è una citazione, a proporla è l'Ammiraglio Willian MC Raven

"Se vuoi cambiare il mondo, inizia rifacendoti il letto. Se ti rifai il letto ogni mattina, avrai portato a termine il primo compito della giornata. Proverai un piccolo moto d'orgoglio per te stesso e sarai incoraggiato a portare a termine un altro compito. E poi un altro e un altro. Entro la fine del giorno, quei piccoli compiti portati a termine, diventeranno una missione portata a termine.
alla peggio almeno quando tornerai alla sera... troverai un letto rifatto"

Un concetto semplice, che pare banale oppure superfluo ma sono i piccoli gesti a fare la differenza.
Quella stretta di mano, la pacca sulla spalla, il sorriso e quel buongiorno ma anche cose più concrete come ripulire... anche per conto di coloro che quei piccoli gesti non li trovano poi così concreti

Parliamo dell'iniziativa di volontariato attivo da parte della comunità di Bizzuno, L'Associazione Bizzuno Insieme lo scorso 11 aprile i volontari hanno infatti lavorato per ripulire il fosso di via Tomba, nella frazione lughese di Bizzuno, togliendo i rifiuti abbandonati.

“Bizzuno è una cittadina pulita e quando qualcosa non va noi cittadini ci rimbocchiamo le maniche per risolvere il problema – spiega la presidente della Consulta di Bizzuno, Simonetta Zalambani -. Voler bene al proprio territorio significa anche mettersi a disposizione della città per renderla più bella e vivibile per tutti. Quei rifiuti erano per noi una ferita e abbiamo così deciso di attivarci per ripulire questo punto. Un ringraziamento enorme e sentito a tutti coloro che si messi a disposizione della comunità di Bizzuno per questa bellissima iniziativa”.

E perchè ne parliamo noi della bici su Slow Bike ?

Sostanzialmente perchè quei piccoli gesti sono come i piccoli colpi di pedale che spingono il nostro mezzo nel mondo, un mondo che piace anche a noi quando è pulito e mostra rispetto.

E poi c'è un motivo più allargato, che presto ci vedrà coinvolti assieme agli amici di Bizzuno e parlerà proprio di bicicletta e comunità, insomma parlerà di voi..
Con loro e con tutti voi che potrete dare (se vorrete) una mano, perchè farlo per bene è nel nostro DNA

L'iniziativa merita ma per ora... sorpresa sorpresa, restate curiosi e sintonizzati

Dalla Redazione Slow Bike Tourism


Commenti

Post più popolari