Tra il Papato e gli Ordelaffi

Un giorno nella Rocca di Forlimpopoli 

seconda metà del XVI secolo: il ritorno dalla Francia del Signore di Forlimpopoli, Brunoro II Zampeschi, uomo d’arme e letterato. Al comando di un nutrito stuolo di armati aveva portato aiuto a Caterina de’ Medici ed al figlio, re Carlo IX, in guerra contro gli Ugonotti.
Nelle tre giornate (07-08-09 Settembre): esibizioni di giullari, sbandieratori, mangiafuoco, duelli di armati, danze, musica, mercati rievocativi dell’artigianato dell’epoca e per ristorare i viandanti l’Hostaria del Pellegrino offre zuppe e bruschette.

Venerdì 07 cena Rinascimentale nel cortile interno della Rocca solo su prenotazione al 347-5635534. Armati, giocolieri e sbandieratori animeranno le serate.
Sabato 08 Ore 17.00 "I giochi del Palio", sfida tra le 4 contrade di Forlimpopoli e a seguire simulazione di caccia al cinghiale con arco storico. Alle 22.15 lo spettacolo a cura del "Gruppo Storico Brunoro II" "Assedio alla Rocca".
Rievocazione storica di un evento risalente alla

Domenica 09
dalle 17.30, corteo storico di nobili e popolani, sbandieratori e tamburini, armati, falconieri e giullari.

La festa si concluderà alle ore 21.30 con "Magia di Ritmi e Bandiere": una spettacolare fusione tra il ritmo dei tamburi, il volteggiar delle bandiere, il fuoco delle torce e gli effetti pirotecnici.
PROGRAMMA DETTAGLIATO SU www.ungiornonellarocca.com

PER INFORMAZIONI
info@brunoro.net
347 5635534 (Marco)
www.ungiornonellarocca.com
 
Dalla Redazione Slow Bike Tourism

 

Commenti

Post più popolari